Gwolf assicurazioni

servizi assicurativi

per Aziende

Gwolf assicurazioni

e per piccole e medie

imprese locali

servizi assicurativi per Aziende e  imprese locali
a Pordenone e provincia

Una azienda è un insieme di beni materiali e immateriali, particolarmente soggetti a criticità.

Scopri assieme a me quali sono i servizi assicurativi migliori per rispondere alle  esigenze delle aziende e tutelare il tuo impegno, la tua struttura, i tuoi macchinari e i tuoi dipendenti.

Leggi la storia di Antonio

Antonio ha un’azienda con 50 dipendenti e tre capannoni nell’ambito della carpenteria pesante. Antonio è una persona molto scrupolosa e attenta e il suo primo desiderio è non avere preoccupazioni per sé e per i suoi dipendenti. Antonio inoltre è un produttore e quindi le aziende per cui lavora richiedono sempre la polizza di responsabilità civile dei prodotti per i danni che tali prodotti, se fatti male, possono causare. La moglie i figli, inoltre sono soci dell’azienda: questo significa che il loro futuro è interamente legato all’azienda e al suo titolare.

Supporto e tutela a 360°

Offro alle aziende la mia esperienza per tutelare iniziative imprenditoriali di ogni genere salvaguardando capitale e risorse umane

Servizi Assicurativi
per le Aziende

Polizze assicurative per aziende a Pordenone e nel Friuli.
Nella tua azienda ci sono le tue idee la tua creatività e i tuoi sogni.

Ci sono tante incognite, con me le puoi affrontare con serenità.

POLIZZA GLOBALE "All Risks"

Quando hai un’azienda il bene primario è la sua struttura con tutti i macchinari e le tecnologie che contiene. La protezione assicurativa deve considerare tutti i rischi possibili, anche i più remoti, che possono fare milioni di danni. La polizza assicurativa deve essere dunque a 360° e comprendere atti vandalici, furto, elettronica incendi, alluvioni, terremoti e catastrofi naturali. Qualsiasi cosa succeda devi essere in grado di ricostruire, riparare e riprendere l’attività al più presto.

POLIZZA RCT

Ogni azienda ha un impatto sul territorio, tramite la propria attività e quelle ad esse collegate. Indispensabile è la polizza responsabilità civile verso terzi, che tutela in caso di richiesta risarcimento danni, causati involontariamente a persone o cose, o all’ambiente. Essa deve essere comprensiva di malattie professionali e rivalsa INPS ed INAIL.

POLIZZA RCO

A integrazione della polizza Rct un’azienda deve associare una polizza RCO, che tutela per i danni subiti dai lavoratori dipendenti sia all’interno sia all’esterno dell’azienda. Dipendenti e collaboratori sono una risorsa preziosa, un vero e proprio capitale per la tua azienda. Ogni persona che lavora con te è unica, e a casa ha una famiglia che conta su dei lei.

POLIZZA RC PRODOTTI

Se l’azienda realizza prodotti finiti, è necessario prevedere anche una assicurazione che tuteli dai danni provocati a terzi in tutto il mondo. Difetti e malfunzionamenti possono infatti provocare lesioni agli utilizzatori o danni materiali nell’ambiente dove viene utilizzato il prodotto. E’ una assicurazione obbligatoria quando si lavora con le multinazionali, ma è bene prenderla in considerazione anche quando si vendono i propri prodotti in una filiera più corta.

POLIZZA TFM

La polizza Trattamento di Fine Mandato prevede un piano per l’accantonamento del TFM e permette di coprire gli impegni dell’azienda nei confronti dei collaboratori con la carica di amministratori. Parallelamente un amministratore avrà la certezza e la garanzia di ricevere il proprio trattamento di fine mandato, perché gestito esternamente e quindi al sicuro dal rischio d’impresa.

Considerato che spesso i soci di una azienda sono i familiari della persona titolare, una polizza TFM li aiuterà nel momento della pensione.

POLIZZA TFR

È possibile per i titolari d’azienda stipulare anche una Polizza Tfr a favore dei propri dipendenti per garantirsi al momento della cessazione del rapporto di lavoro la somma sufficiente a liquidare il Trattamento di Fine Rapporto. Gestire i Tfr attraverso una polizza, può inoltre dare ai dipendenti anche soddisfazioni economiche in più di quelle dovute per legge.

POLIZZA KEY MAN

Quando nell’azienda ci sono soci particolarmente importanti, oppure dirigenti o amministratori che ricoprono ruoli fondamentali, uno strumento molto utile è la polizza Key Man, che protegge l’azienda in caso di morte (per qualsiasi causa) o invalidità degli stessi, eventi improvvisi che potrebbero causare disagi e problemi, garantendo un capitale particolarmente consistente a cui fare ricorso per fronteggiare l’emergenza. Questo è particolarmente importante quando i soci dell’azienda sono i familiari del titolare: con la polizza K-man potranno investire in nuove figure che possano aiutare la famiglia nella gestione dell’azienda.

Contattami per una consulenza