Gwolf assicurazioni

servizi assicurativi

per famiglie

Gwolf assicurazioni

tutela i tuoi beni

e i tuoi cari

servizi assicurativi per famiglie a Pordenone e provincia

La famiglia è il tuo investimento più importante. È un impegno a 360°.
Devi dare affetto e protezione, gestire una casa, i figli e il patrimonio comune.

 

Tutela tutti i beni mobili e immobili
con servizi assicurativi dedicati alla famiglia.
Proteggi i tuoi cari oggi e domani.

Giulio e Paola hanno 45 anni, sono sposati e hanno 2 figli: Caterina di 8 anni e Francesco di 13. Giulio è ingegnere e nel tempo libero gioca a tennis e ha una moto. Paola è impiegata part time in un ufficio pubblico e si dedica al volontariato. Caterina pratica scherma e Francesco è in una squadra di nuoto. Della famiglia fa parte anche Toby, un cagnolino vivace, ma affettuoso, che hanno adottato dal canile.

Abitano in una villetta a schiera con un piccolo giardino. In famiglia dunque hanno tre mezzi: l’auto e la moto di Giulio e l’auto di Paola, che avranno la loro assicurazione Rca.

Per Paola è sufficiente una polizza base, per Giulio che ha una macchina più grossa, che utilizza anche per seguire i cantieri è preferibile una RCA con le garanzie accessorie. La casa è il loro bene primario e va tutelata anche per i danni verso terzi.

È importante inoltre assicurarsi anche per i danni verso terzi che possono fare i figli, il cagnolino o gli altri membri della famiglia, come Paola, che durante la sua attività di volontariato si reca in una struttura e ha a che fare con persone in stato di difficoltà o disagio.

Supporto e tutela a 360°

Offro alle famiglie la mia esperienza per proteggerle fuori e dentro casa,
assicurare un futuro sereno per tutti.

Servizi Assicurativi
per la famiglia

Polizze assicurative per la famiglia a Pordenone e nel Friuli.
La famiglia è un organismo meraviglioso e complesso.
Sai come proteggerla al meglio?

RC AUTO e MOTO

Per chi utilizza molto l’auto per lavoro o nel tempo libero è utile tutelarsi a 360 gradi optando per una polizza con tutte le garanzie accessorie: incendio, furto, eventi naturali, atti vandalici, grandine e cristalli. La stessa cosa vale quando si utilizza una moto. Si può valutare in questo caso se fare una unica assicurazione auto e moto, una formula che in molti casi consente di risparmiare.

RC AUTO

Quando ci si sposta privilegiando i mezzi pubblici e non si compiono tragitti lunghi, come polizza auto è sufficiente una formula base. L’importante è valutare attentamente i massimali, le franchigie e i casi di rivalsa: bisogna tenere in considerazione tutte le eventualità.

POLIZZA CASA

La formula ideale per tutelare la casa e la famiglia che vi abita è una formula globale, che comprende anche la responsabilità civile del capofamiglia e tutti i danni a terzi provocati dai membri del gruppo familiare, animali domestici compresi. La polizza casa globale comprende inoltre tutti i danni che può subire la casa: incendio, furto, calamità naturali, fenomeni elettrici, sistema idraulico.

INVESTIMENTO CON PIANO UNICO

Il membro della famiglia con buone capacità di reddito può optare per una formula a investimento unico, poiché ha costi minori e una rivalutazione maggiore. Si può partire da cifre standard minime come 5mila o 10 mila euro e salire in base al capitale a disposizione. Il capitale maturato sarà utile per far studiare i figli.

INVESTIMENTO PAC

Il membro della famiglia con un reddito più debole, può comunque attivare una formula di risparmio e investimento tramite un piano di accumulo (Pac), con un versamento minimo di 50 euro al mese. Questa formula consente di risparmiare e avere interesse garantiti.

POLIZZA VITA

Quando un membro della famiglia è il punto di riferimento per il sostentamento dei figli e della casa è bene che abbia una polizza vita solida e affidabile. Una buona formula può essere un versamento di 200 euro l’anno per avere un capitale di 100 mila euro in caso di morte.

POLIZZA INFORTUNI

In famiglia quando ci sono degli infortuni ci si sostiene a vicenda, ma avere un supporto esterno e garanzie maggiori è molto meglio. Per questo è opportuno stipulare una polizza infortuni che copra tutti i membri. Se non si hanno esigenze o problematiche particolari è sufficiente una polizza che copra il minimo. Una buona base di partenza per sentirsi più sicuri e protetti nei piccoli e grandi incidenti quotidiani.

Contattami per una consulenza